Scarpe a punta tonda

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Look da ufficio impeccabile: le scarpe a punta tonda

Postato su: nov 18, 2018

Le scarpe a punta tonda sono uno dei must have delle calzature femminili. Semplici, ma eleganti allo stesso tempo, sono perfette da sfoggiare in ufficio e nelle occasioni che richiedono una sobria raffinatezza.

Per il look da ufficio: decolleté e ballerine

Anche se devi andare a lavorare e quindi devi optare per un look più serio e poco fantasioso, non devi rinunciare alla femminilità. Le scarpe a punta tonda come le decolleté di Passi Italiani di questa stagione sono ideali per mantenere entrambi gli aspetti. Le decolleté rendono il piede affusolato, lasciandone maliziosamente scoperto il collo, il tacco di qualche centimetro e robusto slancia la figura, mentre la punta tonda accorcia otticamente il piede. Per un look da ufficio, con i pantaloni skinny, puoi scegliere anche un paio di ballerine. La nota particolare? Il modello con laccetto e borchie, un po’ diverso dal solito.


Le scarpe bon ton, un classico intramontabile

L’eleganza dal sapore di altri tempi, che richiama gli anni ’50 e ’60, è tornata sulle passerelle e nei negozi anche per quanto riguarda le scarpe a punta tonda. Pure un genere intramontabile dell’autunno/inverno come lo stivaletto viene proposto con questa caratteristica che ingentilisce il look. Le scarpe bon ton sono delle calzature classiche che non passano mai di moda e che si adattano a tanti outfit differenti. Se sei romantica, ma ami anche qualche nota rock, puoi sempre puntare sui dettagli per dare un tocco di grinta in più, dalle borchie alla fantasia animalier.


L’abbigliamento formale femminile e le scarpe a punta

Ti piacciono le scarpe a punta tonda, ma non sai con quali capi abbinarle? Tranquilla: sono calzature che ti consentono di variare tra più outfit a seconda di contesti ed esigenze. Si sposano molto bene con un abbinamento formale femminile, a partire dalle decolleté a punta, perfette con tailleur da lavoro e dalle Mary Jane con cinturino, ideali con gonne midi fino al ginocchio e abiti anni ’50 con gonne a ruota. Porti scarpe basse? Le ballerine a punta stanno molto bene sotto i pantaloni a sigaretta e i jeans skinny.
Prova a indossare gli stivaletti bassi con leggins, pantaloni e giacche in pelle.