Stivaletti autunnali

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Gli stivaletti autunnali più di tendenza proposti da Passi Italiani

Una delle principali tipologie di calzature più gettonate in questo periodo sono gli stivaletti autunnali. Considerati veri e propri evergreen, sono disponibili anche presso Passi Italiani, nei negozi e tramite e-commerce, in diversi materiali e modelli. Pelle e camoscio la fanno da padrone, ma, accanto a questi grandi classici, si fanno strada anche tessuti alternativi come l’animalier e lo zebrato. Vediamo alcuni dei generi più presenti nei guardaroba femminili, con proposte valide per il giorno e per la sera.

Gli stivaletti neri con tacco grosso, di giorno e di sera

Se sei abituata a portare gli stivaletti autunnali in questa stagione, sai che esistono sia quelli bassi sia quelli alti, con tacchi di varie dimensioni. Tra i più richiesti ci sono gli stivaletti neri con tacco grosso, in pelle e con la punta, tornati di moda per l’autunno-inverno 2018/2019. Sono perfetti per chi ama uno stile rock fatto di giacche di pelle e jeans attillati, ma vanno bene un po’ per tutte. Grazie al tacco grosso e midi, non troppo impegnativo, possono essere indossati durante il giorno e la sera. Successo assicurato in ogni caso.

Gli stivali neri lucidi, un tocco sexy

Gli stivaletti autunnali sono comodi e pratici, ma in certe giornate o per determinate occasioni si ha voglia di osare un po’ di più e puntare sulla femminilità. In questa stagione trovi molti modelli di stivali neri lucidi, dalla versione cuissardes, alti sopra il ginocchio, a quelli che invece arrivano sotto il ginocchio. I primi sono molto belli soprattutto in abbinamento ad abitini chemisier con stampe e fiori. I secondi valorizzano gonne di media lunghezza e possono essere indossati con i jeans, portati magari alla cavallerizza. In entrambi i casi, visto che già la calzatura è lucida, è meglio non indossare capi o accessori con strass e paillettes.

Il perfetto outfit per tronchetto nero

Uno dei principali tipi di stivaletti autunnali sono i cosiddetti ankle boots o tronchetti, stivaletti tagliati all'altezza del malleolo o poco al di sopra. È una scarpa che lascia la caviglia scoperta o semi-scoperta, dona un pizzico di sex appeal in più rispetto allo stivaletto classico. Se vuoi avere un bell’outfit con un tronchetto nero, colore passepartout, evita gonne lunghe a tubo o quelle anni ’50 a ruota: insieme agli ankle boots rischiano di “schiacciare” la figura. Se i tronchetti hanno i tacchi alti e sottili, usali con una minigonna. Se hanno un tacco medio e largo, mettili con un pantalone a tre quarti. Con tronchetti bassi, con bordi ampi e larghi o elasticizzati, sono perfetti i jeans stretch e aderenti.