Scarpe comode a pianta larga

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Scarpe comode a pianta larga, ma con gusto

Postato su: ago 27, 2018

Se anche tu sei tra le tante donne alla ricerca di scarpe comode a pianta larga, su Passi Italiani troverai quelle più adatte a te. In primo luogo, avere la pianta larga non significa necessariamente avere il piede “grosso”: ad esempio chi calza il 41 potrebbe averlo anche longilineo; viceversa, anche un 36 potrebbe trovare difficoltà a trovare la calzatura perfetta se ha un profilo più pronunciato. Sarà necessario quindi andare alla ricerca di scarpe aperte con pianta larga ma con una linea che si adatti anche alla forma del collo e alle caratteristiche della caviglia e del polpaccio.

Scarpa con il tacco e aperta sul tallone: la soluzione estiva elegante 

Nell’ultimo periodo è tornata in auge la sling back, la scarpa con il tacco e aperta sul tallone. Creata per la prima volta da Coco Chanel nel 1957, la particolarità di questo modello sta nella sua forma: aperto dietro e chiuso a punta davanti. Le amanti di questo paio di scarpe sanno qual è il vero dettaglio che lo rende differente: il cinturino che avvolge la caviglia e la "assicura" al piede. Solitamente lo si trova in pelle bicolore, beige e nera ed è prediletto soprattutto da chi vuole dare un tocco di eleganza al proprio outfit.

Quello classico ha il tacco sottile e di media altezza, ma nel corso degli anni si sono diffusi modelli dal tacco più alto e in colori e materiali diversi, ideali per l’ufficio o per una cerimonia. In alternativa, se preferisci uno stile più casual, puoi tranquillamente indossare le sling back con i jeans senza rinunciare alla femminilità del tuo outfit.

Qual è l’altezza del tacco perfetto

Il dibattito su quale sia l’altezza del tacco perfetto ancora non trova una risposta definitiva. Portare tutti i giorni delle scarpe con un tacco di 12 cm, alla lunga può mettere a dura prova la schiena. Ma il fascino che questa calzatura esercita su tante donne, fa dimenticare la scomodità e il rischio di cadere rovinosamente. Pertanto, l’unica “regola aurea” plausibile del tacco perfetto è indossare scarpe comode, alternando scarpe con tacco medio-alto a scarpe basse.

Le migliori scarpe alte e comode

Scopri su Passi Italiani i modelli più belli di scarpe alte e comode. Se sei amante delle scarpe con il tacco alto, le zeppe o le scarpe con plateau sono sicuramente le più comode e offrono una maggiore stabilità. Lo stesso vale per le scarpe dal tacco quadrato, che assicurano un appoggio migliore. Insomma: per sentirsi eleganti e femminili, non è più necessario dover soffrire!