tendenza calzature

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Cosa fa tendenza? Le calzature top dell'estate

Postato su: mag 31, 2018

Categorie: Moda

Etichette: calzature estive, sabot, sandali, zeppe

L’estate è alle porte. Vuoi indossare qualcosa che fa tendenza? Le calzature proposte per questa stagione completano il tuo outfit e aggiungono un tocco glamour e chic. Trova il modello più adatto a te o all’occasione in programma.

Le zeppe open toe, comode e super trendy

Quando si parla di mesi estivi e si fa riferimento al binomio tendenza e calzature, uno dei modelli che viene subito in mente è la zeppa, che ci catapulta anche se siamo in città all’idea della vacanza al mare col partner o con gli amici. Un must di stagione sono in particolare le zeppe open toe, ovvero spuntate sul davanti. Se sei già partita per le ferie per qualche meta marina o se hai un aperitivo dopo il lavoro nei mesi più caldi, metti un paio di sandali in corda, che rievocano la moda anni ’70, ma sono sempre molto attuali.

I sandali con lacci alla caviglia, maliziosi e sexy

Nel panorama delle scarpe estive proposte negli ultimi anni c’è un’altra tendenza per le calzature molto apprezzata e diffusa. I sandali, si sa, sono un passepartout per la bella stagione. Ma se vuoi osare di più e aggiungere grinta, personalità e seduzione al tuo outfit potresti provare con i sandali con lacci alla caviglia. I sandali alla schiava, o da gladiatore, ricordano quelli indossati dagli antichi romani e dalle divinità greche e sono particolarmente ammiccanti, a patto di avere polpacci torniti, ma non troppo.

Le scarpe sabot, per l’ufficio e il tempo libero

Nella tendenza delle calzature da indossare quest’estate non mancano delle scarpe che, a stagione alterna, tornano di moda. Un esempio sono i sabot, chiusi sul davanti che lasciano il tallone completamente libero. Le scarpe sabot, tra l’altro, hanno origini antiche, poco conosciute. In Francia, alla fine del ‘700, erano indossate dai rivoluzionari, fatte in legno. Oggi si trovano in tanti altri materiali e possono essere bassi, da abbinare a pants alla caviglia e una blusa morbida, o alti, da mettere con pantaloni a zampa, top e foulard al collo.