Scarpe brillantinate

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Scarpe brillantinate: tutti i modelli

Postato su: mag 30, 2018

Categorie: Moda

Etichette: scarpe estive, minorchine, trend 2018

Uno dei must have della primavera e dell’estate 2018 in fatto di calzature sono le scarpe brillantinate, declinate in vari modelli. Un tocco scintillante fa sempre chic, anche se si indossa una scarpa bassa e dalla linea semplice. Nel caso dei tacchi alti, invece, bisogna solo stare attente a non strafare. Scopri le principali tendenze nei prossimi paragrafi.

Le scarpe coi brillantini e il tacco, gli abbinamenti giusti

Non può che fare la differenza indossare un bel paio di scarpe brillantinate, opportunamente abbinate con il resto dell’abbigliamento e degli accessori. Tuttavia la buccia di banana in fatto di stile è sempre in agguato, soprattutto se si amano calzature indubbiamente d’effetto, ma non totalmente minimal e discrete. L’importante è dosare i glitter e il resto con equilibrio, in particolare se vuoi indossare delle scarpe coi brillantini e il tacco. Come outfit scegli un abito, una gonna o dei pantaloni in tinta unita, evitando stampe, fiori o righe e accessori semplici e non troppo luccicanti.

Le scarpe laminate, dai riflessi oro e argento

Se sei un’appassionata di moda e ultime tendenze delle passerelle, per la primavera e l’estate 2018 non puoi non avere delle scarpe brillantinate nella tua scarpiera. Le calzature per la bella stagione con i riflessi oro, argento, bronzo e platino, valorizzati dalla luce del sole, rendono ancora più belle e seduttive. Trovi le scarpe laminate in diversi modelli e con sfumature fredde o calde a seconda dei gusti e del momento in cui le indossi, di giorno o di sera. Si tratta in realtà di un richiamo agli anni ’80 e una rivisitazione pop in chiave moderna di quel periodo, quando l’effetto specchio e metal di capi e calzature erano la cifra stilistica di un'intera generazione.

Le minorchine glitter, un must have di stagione

Pronta per partire per le ferie? Hai pensato a cosa mettere in valigia? Un paio di scarpe brillantinate dovrebbe trovare spazio nel tuo trolley. Non sarà difficile abbinarle a qualche vestitino estivo e a qualche capo più sexy e chic per la sera. Se però non vuoi rinunciare al comfort e alla praticità, con un tocco glamour, potresti prendere delle minorchine glitter. Le minorchine sono dei sandali tipici di Minorca, isola delle Baleari, diffuse anche nel resto dell’arcipelago. Inizialmente venivano usate solo da contadini e pescatori. In seguito sono state riprese da vari stilisti e sono diventate una delle calzature più trendy delle ultime estati.