Scarpe stringate donne outfit - Passi Italiani

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Scarpe stringate donne: l’outfit androgino

Le scarpe stringate da donne con outfit maschile sono comode, versatili, in linea con le tendenze della moda nelle ultime stagioni. Sono un pezzo forte basic del guardaroba femminile, perfette per l’ufficio, ma anche per una serata. Basta azzeccare i giusti abbinamenti con capi e accessori per un look ora più casual, ora più formale. Una scarpa del genere s’ispira a una calzatura elegante tipicamente maschile, reinterpretata e riproposta in più versioni dagli stilisti nel corso del tempo.

Le inglesine: scarpe da donna evergreen

Che cosa contraddistingue le scarpe stringate per donne dall’outfit maschile? Avrai visto sulle passerelle, per strada e nelle vetrine dei negozi molti tipi di questo genere di scarpe, un classico intramontabile. Simili calzature vengono anche definite Oxford o Derby o, ancora, francesine, anche se, in realtà, c’è una sottile differenza. Tutte quelle citate sono provviste di stringhe e hanno un tocco maschile. Per le prime due si parla di inglesine: scarpe da donna con una tomaia più lavorata e con più decorazioni rispetto alle francesine. Inoltre, mentre i modelli Oxford presentano un’allacciatura chiusa, quelli Derby sono caratterizzati da allacciature aperte.

Stile androgino: come realizzarlo

Ti attirano le scarpe stringate da donne per outfit maschili, ma non sai come abbinarle? Ci sono molti modi per indossare le inglesine, calzature eclettiche e disponibili in molti modelli differenti. Le stringate femminili stanno bene con un abbigliamento dallo stile androgino. Prova a indossarle con T-shirt o camicia, pantaloni a sigaretta, blazer o cappotto dalle linee minimal e qualche accessorio curioso, di impronta maschile, come bretelle o papillon. Se le metti coi jeans, divertiti a sfoggiare calzini colorati o fantasia.

Calzature italiane: qualità garantita

Le scarpe stringate da donne per outfit androgini possono essere basse, con o senza lacci o, ancora, dotate di zeppa. Scopri nel catalogo di Passi Italiani il modello che fa al caso tuo. Come tutti i tipi di scarpe che puoi trovare nei negozi di Torino e Milano o nello shop on line, si tratta di calzature italiane realizzate con cura artigianale e caratterizzate dal design tipico delle produzioni made in Italy d’eccellenza. Scarpe per tutti i gusti ed esigenze, in cui qualità e moda vanno di pari passo.