Minorchine ed Ibizencas, un must have di stagione Passi Italiani

I più venduti

Categorie

Post Recenti

Minorchine ed Ibizencas, un must have di stagione

Postato su: Jul 14, 2017

Categorie: Moda

Le minorchine e le ibizencas sono le regine dell’estate 2015.

Comode, glamour e fresche, sono l’ideale per viaggiare leggere e sono facili da abbinare con tutto. Ecco alcuni dei modelli più belli dell’estate 2015. Questo tipo di calzature sono ideali da mettere in valigia.

Il nome rivela ovviamente le origini tipiche dell’isola di Minorca. Un tempo ad appannaggio di contadini e pescatori, sono oggi un trend di stagione per tutte le età.

Di contro non è difficile immaginare da dove derivi il nome “Ibizencas” sebbene molte di voi magari non riescano a ricordare con sufficiente lucidità tutti i momenti della vostra ultima vacanza sull’isola :)

Resistenti ed economiche, di solito hanno la parte superiore in pelle o tessuto con la suola in paglia o in cuoio! Insomma sono una versione più raffinata delle espadrillas.

Apprezzate sia dalle donne che dagli uomini, sono senza dubbio le calzature più comode e glam di stagione, con una ricca gamma di variazioni sul tema e dettagli. Facili da indossare con pantaloni, shorts, e jeans, ma anche con una minigonna o un vestitino a ruota, insomma non è detto che dobbiate per forze essere easy calzandole.

Unico, percettibile, difetto: il limite di tutte le calzature ultraflat, che slanciano poco, quindi fate attenzione agli effetti ottici controproducenti Tentate? Cosa state aspettando? Sfogliate la gallery e passate a trovarci, a Torino oppure a Milano.

Da sabato 1 luglio trovate tutto il campionario al 50% del valore!!! Passi Italiani, la tua estate continua qui!!!