Scarpe italiane - Passi Italiani

Scarpe Passi Italiani

Calzature italiane di qualità

La storia delle scarpe Passi Italiani è caratterizzata dall’impegno, dalla dedizione, dall’amore e dalla cura del dettaglio comuni alla migliore tradizione imprenditoriale nel settore delle calzature italiane. Tutto nasce dalla passione e dalla tenacia del fondatore Francesco Ricotta, che nel corso di un ventennio trasforma una piccola attività di vendita al dettaglio, nata a metà degli anni Sessanta, in un popolare marchio di scarpe italiane. Dopo il primo punto vendita torinese, aperto nel 2006 nel cuore del capoluogo sabaudo, Passi Italiani cresce e si espande con l’aggiunta di due nuovi negozi di scarpe a Torino. Oggi Passi Italiani è presente nel capoluogo piemontese con i due punti vendita di via Garibaldi e con il negozio di via Teofilo Rossi, nei pressi di Piazza San Carlo.

Passi Italiani a Milano

L’ampio bagaglio di competenze ed esperienze del titolare, associato all’intraprendenza e alle capacità dei figli Stefano e Salvatore, determina la crescita e l’evoluzione dell’attività, con l’inaugurazione di tre negozi di scarpe a Milano e la conseguente esportazione nel capoluogo meneghino di un progetto fondato sulla promozione della tradizione manifatturiera italiana dedicata alle calzature di pregio. Grazie a un saldo entusiasmo, all’uso consapevole dei mezzi di comunicazione e a una sempre più efficiente gestione commerciale, l’attività ha guadagnato negli ultimi anni l’apprezzamento e la fiducia di una clientela vasta e in costante crescita.


Scarpe Passi Italiani
Scarpe donna Passi Italiani

Lo shop online Passi Italiani

A contribuire al successi del marchio, lo shop online Passi Italiani, un fornito e aggiornato e-commerce che raccoglie le migliori proposte di calzature da donna e da uomo, confezionate in Italia con la cura e la qualità garantite dalle lavorazioni artigianali. Attraverso il lavoro quotidiano nei negozi di scarpe a Torino e a Milano e all’e-shop per l’acquisto di scarpe online, Passi Italiani mira a promuovere l’eccellenza e la qualità delle produzioni artigianali in un mercato sempre più complesso e competitivo, restando fedele al proposito di incarnare la parte migliore della cultura, dell’estro e dell’innovazione del Bel Paese.

Calzature italiane di qualità

Passi Italiani nasce dal desiderio di comunicare la passione per la cultura artigianale italiana, proponendo scarpe di tendenza di eccellente qualità, frutto di un’approfondita ricerca stilistica e di un lavoro di perfezionamento continuo. Il successo e la forza di questo brand di scarpe made in Italy risiede proprio nell’amore per la bellezza, per i dettagli e per l’ispirazione, in un’attitudine che porta a concepire scarpe di tendenza, uniche e pregiate. I negozi di Torino e Milano e lo shop online di Passi Italiani racchiudono infatti una proposta sempre aggiornata di scarpe fashion realizzate completamente in Italia e rifinite sin nel minimo particolare. Il valore aggiunto di questo marchio coincide con la filosofia aziendale, marcatamente orientata all’eccellenza in ogni aspetto del lavoro: dalla creazione di impeccabili calzature Made in Italy alla gestione del rapporto con il cliente.